Poderi Arcangelo

Degustazione, Vendita Diretta, Agriturismo, Ristorazione, Azienda biologica

Via Capezzano, 26 - 53037 San Gimignano (SI)
Tel. +39 0577944404 / Fax +39 0577945628
L’ Azienda Agricola Poderi Arcangelo è gestita da 3 generazioni dalla Famiglia Mora che con passione, sapienza e sacrificio ha reso produttive le proprie terre, circa 23 ettari tra vigneti e olivi, grazie anche alla posizione e il clima ideale, ma soprattutto grazie al rispetto per la terra che la famiglia tramanda da anni che ha permesso loro di realizzare la produzione di una completa varietà di ottimi vini di qualità.
L’ ottimo vino è frutto di una selezione dei grappoli che avviene nei mesi di giugno e luglio, intervenendo con la potatura verde al fine di portare a maturazione i grappoli migliori.
I vigneti dei Poderi Arcangelo si estendono su circa 23 ettari di terreni in posizione collinare a circa 200 ml s l m.
I vitigni coltivati in prevalenza autoctoni, sono: per quanto riguarda i rossi, il San Giovese, Colorino, Canaiolo, Mertlot e Cabernet Sauvignon, per i bianchi invece produciamo Vernaccia di San Gimignano, Chardonnay, Trebbiano e Malvasia.
I nuovi vigneti hanno una densità di circa 5000 piante per ettaro, con un sistema di allevamento a cordone speronato, il tutto secondo i criteri della moderna viticoltura di qualità.
La coltivazione avviene secondo il metodo biologico, ovvero si escludono i prodotti chimici di sintesi, i diserbanti e gli insetticidi.
Poderi Arcangelo produce annualmente circa 1.400 ettolitri di vino e ne imbottiglia una selezione di circa 60.000 – 70.000 bottiglie.

Vini delle denominazioni tutelate

Vernaccia di San Gimignano D.O.C.G.
San Gimignano D.O.C.
San Gimignano D.O.C. Vinsanto

Altri prodotti

Chianti D.O.C.G.
Chianti Colli Senesi D.O.C.G.
Olio extravergine d'oliva
IGT Toscano Bianco
IGT Toscano Rosso
IGT Toscano Rosato
>> Elenco Stampa pagina