Iscriviti
alla
Newsletter

Anteprima Vernaccia di San Gimignano 2020 Domenica 16 e Mercoledì 19 Febbraio Rocca di Montestaffoli - San Gimignano

I produttori di San Gimignano presentano a pubblico, operatori e stampa, le nuove annate che usciranno sui mercati nel corso del 2020, la Vernaccia di San Gimignano 2019 e la Riserva 2018 (o annate precedenti).
La manifestazione si svolgerà in una nuova location, la Rocca di Montestaffoli, nelle sale del centro 'Vernaccia di San Gimignano Wine Experience' e nella tensostruttura all'interno del cassero.
Programma
Domenica 16 Febbraio
Ore 14,30-19: Anteprima Vernaccia di San Gimignano – Rocca di Montestaffoli. Degustazione di Vernaccia di San Gimignano 2019 e Vernaccia di San Gimignano Riserva 2018 (e annate precedenti) ai banchi di assaggio con i produttori.
Mercoledì 19 Febbraio
Ore 9–17: Anteprima Vernaccia di San Gimignano – Rocca di Montestaffoli. Degustazione di Vernaccia di San Gimignano 2019 e Vernaccia di San Gimignano Riserva 2018 (e annate precedenti) ai banchi di assaggio con i produttori. Le sale del centro 'Vernaccia di San Gimignano Wine Experience' sono riservate ai giornalisti per la degustazione tecnica con il servizio di sommelier.
Ore 9,30: XV edizione del ciclo di degustazioni 'Il vino bianco e i suoi territori', “La Vernaccia di San Gimignano: un grande classico incontra i nuovi classici del mondo. Alla ricerca dei vini di territorio”, Degustazione ideata e guidata da Alessandro Torcoli, Direttore di Civiltà del bere - Sala Dante del Palazzo Comunale, riservata ai giornalisti accreditati.
accrediti stampa: borgonovi@vernaccia.it
accrediti operatori: peccati@vernaccia.it