Iscriviti
alla
Newsletter

Foodblogger e Vernaccia di San Gimignano: gustose proposte per la tavola del prossimo Natale

Il Consorzio della Denominazione San Gimignano lancia la prima gara di abbinamento con il vino del proprio territorio, la Vernaccia di San Gimignano, con l'obiettivo di scoprire nuove frontiere per questo vino che ha fatto la storia della tradizione vinicola toscana e italiana.

Un food contest che vede riuniti 18 foodblogger di tutta Italia alle prese con la loro creatività per proporre una ricetta originale in abbinamento alla Vernaccia di San Gimignano nelle tipologie Annata e Riserva: un’occasione per riscoprire insieme la versatilità a tavola di questo grande vino bianco italiano.

Ogni giorno sulla pagina Facebook del Consorzio della Vernaccia di San Gimignano verranno pubblicate le ricette proposte dai protagonisti del contest: impareremo così a conoscere meglio loro e i loro blog di cucina, e avremo l’opportunità di scoprire molte etichette e i loro produttori.

Le creazioni dei foodblogger saranno sottoposte ad una giuria tecnica. Il vincitore, scelto sulla base della creatività della ricetta e dell’abbinamento, sarà premiato a Firenze mercoledì 10 Dicembre.

Tutte le ricette saranno infine raccolte in un e-book dedicato al Natale in compagnia della Vernaccia di San Gimignano, in cui per ciascuna ricetta sarà inserita una breve presentazione dell’autore, del suo blog e le motivazioni fornite per l’abbinamento.

Questi i blogger che hanno aderito:

Acqua e menta
Bibikitchen
Cuoca a tempo perso
eNozioni
Experimental cook
Fico secco uva passa
Gustorie
La cucina spontanea
La cuoca dentro
La forchetta e il coltello
La luna sul cucchiaio
La Signora Laura
Peperoni e Patate
Ricette barbare
Ricette di Cultura
Tre code in affitto
Una blogger in cucina
Una cena con Enrica


Seguiteci su Facebook!